Specie cloni

Specie e cloni utilizzati

Noi di Biopoplar siamo al tuo fianco non solo per quanto riguarda le esigenze di approvvigionamento, ma anche per valutare il clima e il suolo dei siti di impianti, affinché si possa determinare quali siano le specie e i cloni più adatti alla coltivazione a breve termine (Short Rotation Forestry) e a medio termine (Medium Rotation Forestry).


La nostra società di Cavallermaggiore, in provincia di Cuneo, utilizza le seguenti specie e/o cloni:

  • pioppo cloni: Cervino, Everest e Maestrale più ulteriori ibridi (in fase di registrazione)
  • eucalipto: E. camaldulensis, E. trabutii, E. globulus
  • robinia: selezione Energy
  • Arundo donax.

I cloni di salice sono in corso di selezione e la lista dei cloni di pioppo è costantemente aggiornata: il nostro settore dedicato alla ricerca e allo sviluppo è sempre al lavoro su nuove costituzioni e selezioni clonali volte a rimpiazzare o integrare quelle esistenti.

Contattaci

Materiale di propagazione

I cloni di Biopoplar sono accompagnati da regolari certificati di provenienza e di identità clonale che ne accertano l’origine e la qualità.


Per maggiori informazioni contatta la nostra sede di Cavallermaggiore, in provincia di Cuneo.


Altre colture: colture annuali

Il dipartimento ricerca e sviluppo di Biopoplar sta lavorando affinché la nostra società possa soddisfare anche le richieste dei clienti che desiderano colture erbacee o che già dispongono di parcelle indicate per colture annuali di elevata resa.


Nello specifico le nostre indagini si stanno concentrando sulla canna comune e il sorgo: per maggiori informazioni su cloni e specie disponibili, chiama in sede.

Icona - Email

Contattaci per maggiori informazioni

Inviaci un messaggio
Share by: